Registro Italiano MINI Classica

Il 2 Dicembre un raduno molto speciale…

Quest’anno il CLUB MINILIFE ha deciso di riproporre un raduno molto speciale; la giornata sarà occasione per stare in compagnia,  scambiandoci gli auguri di Natale ricordando con immenso affetto il nostro caro amico MINIsta Davide, che ci ha lasciato prematuramente.

Il raduno avrà  un senso solidale: sosterremo infatti il PROGETTO GIOCAMICO finanziato dall’associazione ” Amici della Pediatria” Onlus di Bergamo.

Il progetto

GIOCAMICO e’ un’attività ludica, all’interno di uno spazio psicologico, che permette al piccolo paziente di poter conoscere e sperimentare sotto forma di gioco, tutto ciò che poi incontrerà nel processo diagnostico e di cura, permettendogli così di affrontare con maggior sicurezza la nuova situazione che incontrerà. Anche i genitori, presenti durante questa attività, saranno poi in possesso di strumenti utili per trasmettere a loro volta maggior tranquillità al proprio figlio”.

* L’associazione *
Amici della pediatria dal 1990, presso l’USC di Pediatria generale, Ematoncologia e USSD Trapianti D’organo Pediatrici presso Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XIII di Bergamo, con lo scopo di agire a sostegno e ad integrazione dell’Ente pubblico per migliorare l’assistenza ai bambini malati e il supporto alle loro famiglie.

Maggiori informazioni www.amicidellapediatria.it

Category: Eventi