Registro Italiano MINI Classica

Registro Italiano MINI Meeting

Dalla voglia di condividere qualche giorno insieme all’insegna dell’Amicizia e del divertimento nasce, sotto la bandiera del “Registro Italiano Mini Classica”, una nuova avventura italiana: il “Registro Italiano MINI Meeting“, un appuntamento annuale ed itinerante, aperto a tutti i veri Ministi, un raduno che vorrebbe diventare il punto d’incontro disinteressato e senza opportunismi da vivere e condividere con la stessa Passione: LA MINI!

L’era digitale ha favorito nuovi incontri e nuove amicizie altrimenti impossibili; ogni giorno ci si incontra sul web come al bar ma a km di distanza, spesso dall’altro capo della Nazione e, quindi, quale occasione migliore di conoscersi finalmente di persona e di stare insieme se non in un raduno, in mezzo alle nostre amate Mini, alle scoperta di nuovi ed affascinanti luoghi che mai vi sognereste di visitare accompagnati da tante sorprese enogastronomiche, durante il quale verrete coinvolti in giochi ed iniziative molto divertenti!

Mettete da parte la tecnologia e tornate ai vecchi tempi, quando la Mini la si viveva “On The Road” divorando Km e Km per rivedere vecchi amici e per conoscerne di nuovi; non fatevi fermare dalla distanza: il divertimento e l’amicizia hanno più gusto se vissuti insieme!

… e siamo sicuri che saranno momenti indimenticabili che resteranno nella vostra memoria e vi accompagneranno per sempre…

Non privatevi di queste emozioni entusiasmanti, vi aspettiamo!

 

MINI Senza Frontiere 2020

Il “Mini Senza Frontiere” nasce con l’intenzione di coinvolgere Soci ed Amici in un’avventura entusiasmate, suddivisa in tappe consistenti in una serie di Raduni organizzati dai Club affiliati al Registro Italiano Mini, la cui partecipazione comporta l’assegnazione di un punteggio al fine di premiare la fedeltà dei partecipanti alle varie iniziative.

Il “Mini Senza Frontiere” ha un numero illimitato di partecipanti, il cui termine iscrizioni sarà durante la TERZA tappa e con la possibilità di iscrivere più auto.

  • Le tappe saranno organizzate dai singoli Club, durante le quali verranno organizzate fino ad un massimo di due prove speciali a scelta e fantasia degli organizzatori.
  • Le auto potranno essere divise in categorie in base alla prova speciale che verrà organizzata
  • Il punteggio attribuito sarà lo stesso per ogni tappa.
  • Verranno assegnati punti ai primi 6 classificati e verranno assegnati punti partecipazione a tutti i partecipanti.
  • Se ci saranno delle divisioni in categoria, i punti verranno assegnati ai primi 3 classificati di ogni categoria.
  • Prima di ogni tappa verrà comunicata la tipologia delle prove speciali che verranno organizzate, nonché la metodologia per l’assegnazione dei punti se diversa dalle disposizioni base come dalla tabella di seguito riportata
  • A fine anno verranno premiati i primi 6 partecipanti della classifica generale, il “macinatore di chilometri” e gli accompagnatori più presenti.

QUI la pagina con maggiori dettagli

Online il calendario Eventi del 2020!

Il Registro è lieto di annunciare che è stato pubblicato il calendario eventi provvisorio per il 2020, tra i tanti eventi in programma anche una grandissima novità.

Il RIMM (Registro Italiano MINI Meeting) Un appuntamento annuale ed itinerante, aperto a tutti i veri Ministi, un raduno che vorrebbe diventare il punto d’incontro disinteressato e senza opportunismi da vivere e condividere con la stessa Passione: LA MINI!

Insomma a questo link troverete tutti gli eventi che Vi aspettano l’anno prossimo, stay tuned per aggiornamenti e novità a riguardo!

Il 2 Dicembre un raduno molto speciale…

Quest’anno il CLUB MINILIFE ha deciso di riproporre un raduno molto speciale; la giornata sarà occasione per stare in compagnia,  scambiandoci gli auguri di Natale ricordando con immenso affetto il nostro caro amico MINIsta Davide, che ci ha lasciato prematuramente.

Il raduno avrà  un senso solidale: sosterremo infatti il PROGETTO GIOCAMICO finanziato dall’associazione ” Amici della Pediatria” Onlus di Bergamo.

Il progetto

GIOCAMICO e’ un’attività ludica, all’interno di uno spazio psicologico, che permette al piccolo paziente di poter conoscere e sperimentare sotto forma di gioco, tutto ciò che poi incontrerà nel processo diagnostico e di cura, permettendogli così di affrontare con maggior sicurezza la nuova situazione che incontrerà. Anche i genitori, presenti durante questa attività, saranno poi in possesso di strumenti utili per trasmettere a loro volta maggior tranquillità al proprio figlio”.

* L’associazione *
Amici della pediatria dal 1990, presso l’USC di Pediatria generale, Ematoncologia e USSD Trapianti D’organo Pediatrici presso Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XIII di Bergamo, con lo scopo di agire a sostegno e ad integrazione dell’Ente pubblico per migliorare l’assistenza ai bambini malati e il supporto alle loro famiglie.

Maggiori informazioni www.amicidellapediatria.it

Il “MINI Senza Frontiere” è iniziato!

Raggruppamento dei Raduni più importanti dei Club Ufficialmente affiliati al Registro Italiano MINI, ogni raduno conta come “tappa”… con delle prove speciali, ad ogni tappa verranno premiati i vincitori delle prove, ad ogni prova verranno dati dei punti ai vincitori, a fine anno verranno premiati i primi 3 della classifica generale.

Le tappe sono le seguenti:

  • 29 Marzo – Raduno M.E.R.C.
  • 16-17 Maggio – Spring Race (MiniGarage Milano)
  • 21 Giugno – 8° MiniMito Meeting
  • 5 Luglio – Mini & Arrosticini Campo Imperatore (Mini Club Pescara)
  • 18-19 Luglio – Mini in Alta Quota Atto IV (Mini Life Bergamo)
  • 13 Settembre – Raduno Riviera Apuana e Versilia (Scuderia VanityAuto)
  • 10-11 Ottobre – Raduno Magione (Moc Granducato)

IMM 2014 sconti per i Soci affiliati al Registro

IMM 2014 31/7 – 3/8 si sta avvicinando, prezzi bloccati a 65£ per i soci dei Club Affiliati al Registro fino a fine febbraio. Ricordo che è disponibile anche il prezzo per il solo giorno di domenica a 15£.
Per prenotazione biglietto contattatemi, dpelizziari(at)yahoo.co.uk, vi sarà dato un codice per effettuare la prenotazione direttamente sul sito http://www.imm2014.co.uk
Per chi campeggia ci sarà una zona riservata a noi dove potremmo mettere Mini, tende e stand.
Per chi vuole stare più comodo, all’interno del campeggio ci sarà la possibilità di noleggiare una tenda di Lusso con tutti i servizi, ma questo sarà in una zona separata rispetto alle tende normali.
Per chi decide di farsi un giro in Inghilterra e poi entrare la domenica con il biglietto giornaliero, non potrete raggiungere i vostri amici nella tenda in quanto verrà messa una barriera tra camping e zona trading/spettacoli.

banner2a.jpg

Resoconto 6° Trofeo della Secchia Rapita

6° Trofeo della Secchia Rapita giunto al termine, sono state due bellissime giornate, anche il tempo è stato dalla nostra parte, regalandoci sole il sabato e appena appena due gocce la domenica, la sera è cambiata un pochino la situazione ma ne parliamo dopo…..

Il ritrovo è stata nella magnifica piazza Grande di Modena, gremita di auto storiche di tutti i modelli e gusti, verifiche e consegna numeri nel palazzo del Comune dove potevamo ammirare la Secchia originale.

Appena visto il roadbook che ci hanno consegnato ci siamo un pochino spaventati formato A4 alto circa 3 cm!

Visto il nostro ordine di partenza, abbiamo avuto tempo di fare conversazione con gli altri partecipanti, studiare e prendere informazioni utili su come partecipare al meglio alla prova che ci aspettava.

La prima auto è partita alle 0900 e via via tutte le altre a distanza di un minuto dall’altra fino alla numero 145!

Siamo passati per cascine, caseifici, agriturismi, ville, parchi, centri storici arroccati, colline, castelli, musei, il circuito di Modena con le prove speciali in notturna, più passaggi di rilevamento attraversavamo e più aumentava la passione e la voglia di fare meglio (praticamente poi non avveniva!).

Passaggi cronometrici amalgamati bene anche ad una buona cucina e assaggi di prodotti tipici lungo tutto il percorso, a partire dai ristoranti che ci hanno servito benissimo senza ritardi e dalle piccole aziende che ci offrivano i loro prodotti durante l’attesa per azzeccare il passaggio al centesimo di secondo!!

La prova di due giorni finiva a Castelfranco Emilia dopo 270 km e 78 passaggi cronometrici concatenati!

All’arrivo abbiamo avuto il piacere di conoscere gli amici del M.E.R.C il neo nato Mini Club dell’Emilia Romagna che ci hanno seguito come outsiders.

Lo scontro simbolico tra i 10 migliori Guelfi e 10 migliori Ghibellini è stato molto divertente ad appassionante, è servito anche come messa a terra per tutta la tensione della gara!!

E’ seguita la premiazione nella sala del comune, con tanti trofei, tra i quali Il Trofeo dedicato alla classifica riservata al Registro che terremo un mese io e un mese il mio grande, precisissimo, preparatissimo navigatore Francesco Lauro del Club Mini Mito, e il Trofeo “Maranello Made in Red su e giù per le colline modenesi”, Trofeo istituito in ringraziamento alla Città di Maranello che ha offerto 23 prove valevoli per questa classifica. Il marchio Maranello Made in Red è stato costituito proprio per valorizzare il mondo dei motori e le caratteristiche del territorio.

Ringrazio per la partecipazione la Scuderia VanityAuto ed il Mini Mito Club, e ringrazio in particolar modo UMBERTO FERRARI di Dreaming Classic, organizzatore principale della Secchia Rapita per averci invitato e per aver passato 3 mesi a lavorare per una perfetta e piacevolissima sesta edizione del Trofeo della Secchia Rapita.

Trovate Online la Gallery Fotografica dell’evento QUI.