Registro Italiano MINI Classica

6° Trofeo della Secchia Rapita

Il Registro Italiano MINI Classiche, a cui sono affiliati i numerosi Club MINI locali, aderisce ufficialmente al 6° Trofeo della Secchia Rapita.  Una speciale classifica sarà riservata ai Soci dei Club affiliati al Registro, per i quali saranno accolte tutte le MINI Classiche costruite dal 1959 al 1993.

Ritorna la sfida tra “Guelfi” e “Ghibellini”, organizzata come sempre per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ad enti locali. La sfida ripropone in chiave goliardica le antiche battaglie medievali che hanno fatto la storia del territorio tra Modena e Bologna, dove un Secchio di legno fu l’oggetto del contendere. (La Battaglia - Il Poema). Auto d’Epoca e Cronometri sostituiscono i Cavalli e le Sciabole; divisi in due fazioni come allora, ma uniti in nome della solidarietà, della sportività e del piacere di condividere una comune passione; aperta a tutti, dove con l’iscrizione basta scegliere con quale squadra si desidera partecipare.

 

Sono aperte le iscrizioni al 6° Trofeo della Secchia Rapita®.

L’appuntamento è per  Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2013, con partenza da Modena in Piazza Grande. Un rinnovato percorso, con alcune novità di rilievo che a breve vi sveleremo, saranno le novità dell’edizione 2013, compreso un nuovo speciale Trofeo dedicato alla Città di Maranello.

L’evento è valevole come prova del Campionato Torri & Motori 2013

Category: News