Registro Italiano MINI

Forum Ufficiale del Registro Italiano MINI Classica

Presentazione

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi untenti!

Moderatore: Mic.com

Presentazione

Messaggioda Junior » 23/04/2014, 13:03

Buongiorno a tutti,mi chiamo Carlo, sono diventato possessore da pochi giorni di una Cooper del 1998, avuta in eredità da un amico di famiglia con il quale avevo un legame come fosse stato un terzo genitore.
Tiziano, questo il suo nome, è stato possessore di Mini dagli anni '60, praticamente le avute tutte, e nonostante le sue esigenze familiari lo avessero obbligato a comprare altre auto ha sempre conservato le sue Mini, portandole tutte allo stremo prima di sostituirle con una nuova.
Quest'ultima l'ha usata fino a poche settimane prima della sua scomparsa e per me ora lo rappresenta, mio unico obiettivo è mantenerla e cercare di retaurarla nel migliore dei modi, non ho soldi da spenderci, ma la mia professionalità tecnica mi farà risparmiare parecchio fortunatamente.
Ci sono parecchi interventi da fare, a partire dalla sostituzione dei supporti motore (oscilla mostruosamente), il catalizzatore che ormai è un tappo, revisionare le sospensioni, rifare il sedile di guida, sbloccare i vetri delle porte, controllare e fare la totale lubrificazione delle varie articolazioni, rispristinare i fari fendinebbia e il relativo cablaggio, elimare punti di ruggine quà e là e riverniciarla..ecc..ecc...però nonostante le condizioni attuali sono riuscito a fare il viaggio per portarla a casa da Genova a Bologna senza alcun problema (vibrazioni a parte), mi hanno anche sorpreso i consumi, 25km/l, neanche con il 126 o la Panda 30 che ho avuto nella mia gioventù facevo queste medie.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
Junior
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2014, 11:37
Località: Grizzana Morandi (Bo)

Re: Presentazione

Messaggioda Domenico » 29/04/2014, 19:38

Ciao Carlo,
benvenuto nel forum, qualche lavoretto per tenerti occupato ne hai eh? Se riserve una mano, siamo tutti disponibili, abbiamo un Club a Bologna che è molto attivo, si chiama M.E.R.C. se ti serve una mano, sono sicuro che ti potranno aiutare o consigliare.
Metti qualche foto nella'area Le nostre Mini.
Saluti
Domenico
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 24/02/2012, 0:46

Re: Presentazione

Messaggioda Junior » 03/05/2014, 6:20

Grazie molte, si in effetti di lavori da fare ce ne sono parecchi, avendo cominciato a smontarla ovviamente ne sono venuti fuori altri, ma con calma,1paio d'ore tutte le sere dopo il lavoro, si fa tutto. Grazie per l'info della presenza del club M.E.R.C. a Bologna, sicuramente non manchero' nel chiedere consigli. Saluti.
Avatar utente
Junior
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2014, 11:37
Località: Grizzana Morandi (Bo)

Re: Presentazione

Messaggioda upazzu » 07/05/2014, 15:04

Carissimo Carlo sono Salvo Campione Vice presidente del CLUB MERC e abito a Reggio Emilia.
Sono felicissimo di aver trovato un altro Minista in Emilia Romagna!
Siamo un gruppo molto attivo in zona e abbiamo tanti iscritti su Bologna (anche il presidente è a Bologna).
Riferimenti del nostro gruppo facebook sempre super aggiornato: "MERC MINI EMILIA ROMAGNA CLUB".
Qualsiasi cosa tu abbia bisogno questa è la mia mail upazzu@tiscali.it e questa quella del presidente forleoleonardo@libero.it

Ciao a presto.
upazzu
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/02/2014, 11:11

Re: Presentazione

Messaggioda Junior » 19/05/2014, 19:20

Grazie infinite Salvo per la tua disponibilità, l'apprezzo molto, colgo l'occasione per dirti una coincidenza, il Sig. Tiziano quest'auto la comprò proprio a Reggio Emilia, alla Schiatti Class, essendo lui originario di Villa Cadè veniva spesso a Reggio e limitrofi, a comprare Lambrusco e Mini....
Ringrazio nuovamente per avermi dato i tuoi recapiti e del presidente.
I lavori alla ormai mia Mini stanno procedendo molto a rilento, tra il lavoro, impegni familiari ed altro ho poco tempo (e soldi) ma non demordo....
Un saluto.
Avatar utente
Junior
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2014, 11:37
Località: Grizzana Morandi (Bo)


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron