Registro Italiano MINI

Forum Ufficiale del Registro Italiano MINI Classica

Smontaggio Altoparlanti posteriori

Illuminazione, impianto elettrico, kit luci e impianti audio/video

Moderatore: Mic.com

Smontaggio Altoparlanti posteriori

Messaggioda aqFM92 » 16/04/2012, 9:27

Salve a tutti , qualcuno mi può dire come smonto gli altoparlanti medi montati dietro ad i sedili? Ho provato più volte ma senza riuscire , purtroppo si sono bruciati e ne ho due di ugual misura ma di maggior potenza :twisted: da sostituire...... Ringrazio per qualsiasi aiuto :D
aqFM92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 9:40

Re: Smontaggio Altoparlanti posteriori

Messaggioda Mic.com » 16/04/2012, 22:58

intendi sul pianale posteriore?
Se hai quelli, devi prima cosa smontare le griglie, successivamente vedrai che ci saranno delle viti che tengono la cassa.

Se hai voglia mettimi una foto del davanti e del dietro delle casse, così capisco meglio
Immagine
Avatar utente
Mic.com
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/02/2012, 20:27
Località: Vicchio del Mugello

Re: Smontaggio Altoparlanti posteriori

Messaggioda aqFM92 » 17/04/2012, 14:43

si quelle li ecco delle foto
Immagine
Immagine

Ne ho altre di foto nel caso in cui queste non vadano bene ma credo di aver reso l'idea , comunque quando cerco di rimuovere le griglie degli altoparlanti se si alza tutta la base dove poggiano gli altoparlanti (non so se mi sono spiegato) e non riesco a rimuoverle........
aqFM92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 9:40

Re: Smontaggio Altoparlanti posteriori

Messaggioda Mic.com » 17/04/2012, 19:27

non vorrei fossero incollate, ma da sotto non vedi la punta delle viti?
Inizia a staccare i cavi e solleva tutta la cappelliera con le 2 casse attaccate, poi pian piano cerca di fare leva sulla griglia con un cacciavite piano per vedere che succede.

Solitamente, le griglie e le casse sono avvitate al pianale in ferro sotto la cappelliera, ma se dici che si alza tutto probabilmente sono o incollate o incastrate nella sola cappelliera
Immagine
Avatar utente
Mic.com
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/02/2012, 20:27
Località: Vicchio del Mugello

Re: Smontaggio Altoparlanti posteriori

Messaggioda aqFM92 » 17/04/2012, 20:14

Grazie per la risposta , comunque nei fori , uno dei quali si vede nella seconda foto , ho provato ad infilare il cacciavite ma diciamo che andava a vuoto. COmunque domattina provo a smontare la cappelliera , questa se ne viene senza problemi? La devo solo tirare in alto???

Edit: Oggi con tutta la pazienza mi sono messo a smontare gli altoparlante , e sorpresa non ho dovuto rimuovere la cappelliera in pratica sulle griglie c'era un piccolo forellino dove facendo un po di forza si permetteva la rimozione delle griglie , rimosse queste gli altoparlanti erano davvero in pessimo stato , tutto il materiale spugnoso attorno ad i coni era distrutto e anche sfiorandolo cadeva a pezzi , ho rimosso le viti e sostituito i vecchi altoparlanti con i nuovi e ho fatto un test senza saldare i fili di rame ma solo avvitandoli su se stessi , adesso si che l'impianto funziona a dovere , appena ho un saldatore sotto mano finisco l'operazione :D comunque grazie per l'aiuto.
aqFM92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 9:40


Torna a Elettronica e Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron