Registro Italiano MINI

Forum Ufficiale del Registro Italiano MINI Classica

Restauro.

Opinioni, informazioni, modifiche e come risolvere i problemi che possono presentarsi!

Moderatore: Mic.com

Restauro.

Messaggioda nicolo.lorenzini » 05/03/2012, 23:12

Salve a tutti,mi chiamo Nicolò e sono Livornese.
Ho una Mini B.open del 1996,verso autunno prossimo vorrei metterla a punto per darle il giusto peso che deve avere una macchina del genere.
Da quello che capisco io di motori e di Mini (che è veramente poco) gli interventi maggiori sono: sospensioni sicuramente sono scariche sperando che non siano rotte,motore,sistema di riscaldamento interno che non funziona per nulla,capotte; e quello piu grande l'impianto elettrico.
Ho comprato la Mini usata,e chi cel'aveva prima ha modificato RADICALMENTE l'intero sistema elettrico,in povere parole non ha piu un filo nel modo in cui cel'ha una Mini normale.
Per farvi un esempio non posso collegare nulla alla contemporaneamente alla presa accendi sigari e azionare una freccia perchè si brucia il relè,ha una scatola di fusibili che nessun modello Mini monta,insomma è un macello totale.
Ora la mia domanda è questa,a cosa vado incontro??
Quali sono le officine che mi possono aiutare?!
Ogni vostro consiglio è prezioso!!!!!!!!
Grazie a tutti!
nicolo.lorenzini
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2012, 20:35

Re: Restauro.

Messaggioda Domenico » 05/03/2012, 23:56

Ciao Nicolò,
farò delle ricerche per scoprire chi è la persona più vicina che ti potrà aiutare, per adesso siamo coperti a Firenze e in Versilia ma non ancora dalle tue parti, l'impianto elettrico è una cosa rognosa, ma sicuramente si può sistemare con dei bypass a dovere.
Rimani sintonizzato su questi canali e ti faremo sapere ;)
Ciao ciao
Domenico
Domenico
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 24/02/2012, 0:46

Re: Restauro.

Messaggioda Mic.com » 06/03/2012, 14:11

Bel casino!
L'impianto elettrico è una delle pecche delle Mini Classiche, e adesso che non hai nemmmeno uno schema sei proprio in alto mare!

Per quanto riguarda le sospensioni, compri 4 tamponi con annessi hi-low e 4 ammortizzatori, vedrai come torna bene!
Io ho scelto tamponi by Minisport, che sembrano essere molto piu resistenti degli originali!
Per gli ammo invece ho optato per i GAZ regolabili, che rapporto qualità/prezzo sembrano i migliori!
Se cerchi sui vari siti Minisport, Minispares, Huddersfield ecc, troverai dei kit scontati con tutti i componenti
Immagine
Avatar utente
Mic.com
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/02/2012, 20:27
Località: Vicchio del Mugello

Re: Restauro.

Messaggioda Mic.com » 06/03/2012, 14:12

Dimenticavo, presentati nell'apposita sezione ;D
Immagine
Avatar utente
Mic.com
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/02/2012, 20:27
Località: Vicchio del Mugello

Re: Restauro.

Messaggioda Domenico » 08/03/2012, 16:45

Ciao Nicolò,
per adesso non ho ancora trovato un meccanico/elettrauto per la Mini, si potrebbe vedere di sistemarla qui in Versilia, ma ci arriva qui la macchina? Contatta tramite pm vanityauto per sapere per bene come ti può aiutare, io intanto se scopro qualche cosa di nuovo ti faccio sapere.

Ciao ciao
Domenico
Domenico
Registro MINI Staff
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 24/02/2012, 0:46

Re: Restauro.

Messaggioda nicolo.lorenzini » 09/03/2012, 14:37

Grazie a tutti!
La macchina in versilia c`arriva senza problemi,anche perche` la uso quotidianamente!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi mi rivolgero` a Vanity auto,sperando di risolvere piu problemi possibili,anche perche` a me non interessa avere una macchina restaurata con i componenti originali,mi basta che vada bene,senza problemi!!!
Grazie ancora a tutti!!!!
nicolo.lorenzini
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2012, 20:35


Torna a Motore e Trasmissione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron